Ambasciatori

Pietruccio altruisticamente mette a disposizione la propria popolarità e il proprio talento artistico perchè sensibile alle problematiche delle persone bisognose di assistenza e cura con particolare riferimento ai bambini.
Ormai da anni, insieme al fratello Cesare, anch’egli artista e noto fotografo, è vicino alla gente che soffre eseguendo Concerti per beneficenza, opere d’arte e letterarie oltre a mostre fotografiche permanenti privilegiando l’Ospedale San Paolo di Milano dove ha sede l’Ambulatorio di Andrologia Pediatrica diretto dal dr. Mario Mancini.
Pietruccio ha incominciato ad avvicinarsi al San Paolo durante il ricovero dell’amico Lucio Battisti, compagno di tante avventure giovanili e musicali e dopo la morte del fratello Cesare, autore di quasi la totalità delle copertine dei maggiori gruppi musicali e cantautori degli anni ’60 e ’70 ha deciso di impegnarsi in prima persona in favore dei malati concentrandosi maggiormente sulla prevenzione delle molteplici patologie che possono colpire l’essere umano e nel caso specifico i bambini.

